Monday 1 June 2015

Ode to joy, ode to June

Ho sempre adorato Giugno, il mese della mia nascita, anche se con il tempo ho anche apprezzato i colori scuri, il grigio e il nero, che danno risalto alla luce.
Ovviamente la luce splende tutti i mesi dell'anno e non solo a Giugno, soltanto io ho adorato questo mese che tra l'altro portava anche la fine della scuola e le vacanze estive.

Io sono stata sempre un'alunna diligente, ma le cose più importanti le ho imparate da me, con la meditazione e la ricerca interiore e penso che queste cose non possano essere insegnate da nessuno, ma solo dal maestro (maestra) interiore.

Per fortuna in Italia ci sono lunghe vacanze per gli scolari... e io mi perdevo nelle giornate vuote... e ritrovavo me stessa.

Per festeggiare questo Giugno voglio pubblicare alcuni miei disegni che rappresentano la mia ricerca in età adulta...

Che felicità... conoscere noi stessi è una

Inner Peace in Red and Gold - Digital art by Vanessa Schlachtaub Bruni © 25 Marzo 2014

grande felicità. E per sperimentarla non c'è niente da acquistare o cercare di fare a gara con gli altri. Perché questa felicità è una cosa totalmente privata e personale... e una volta raggiunta niente e nessuno ce la può togliere, e possiamo star bene anche con una vita apparentemente semplice.

La felicità è una conquista privata e personale e dalle cose esterne si intravede solo una piccola parte della conquista spirituale di una persona, del suo vasto universo interiore. Universo che rimarrà nostro per sempre.

I've always adored June, the month of my birth, although by the time I even appreciated the dark colors, gray and black, which emphasize the light.

Obviously the light shines all months of the year and not just in June, only I have adored this month that among other things brought the end of school and summer vacations.


I have always been a diligent student, but the most important things I learned from me, with meditation and inner search and I think that these things cannot be taught by anyone, but only by the master (teacher) within.


Fortunately in Italy there are long holidays for schoolchildren ... and I was losing myself in the empty days ... and I found myself.


To celebrate this June I want to publish some of my designs that represent my research into adulthood and ...


That happiness ... knowing ourselves is a great happiness. And to test it there is nothing to buy or try to do a race with others. Because this happiness is a totally a private and personal thing ... and once gathered... nothing and no one can take it away from us, and we can feel good even with a seemingly simple life.


Happiness is a private and personal conquest and from external things you can see only a small part of a person's spiritual conquest, her/his vast inner universe. Universe that will remain ours forever.
In Love - Digital art by Vanessa Schlachtaub Bruni © 18 Maggio 2015
 
The Planet with triple moon - Digital art by Vanessa Schlachtaub Bruni © 12 June 2012
Memories of a private Universe - Digital art by Vanessa Schlachtaub Bruni © 14 Dicembre 2011