Wednesday 22 February 2017

Doppia Luna Verde Menta - Double Moon Mint Green

Doppia luna verde menta - Digital art by VSB © February 21st 2017

In una terra lontana, esistente nella zona della Costellazione di Orione, c'è un pianeta molto grazioso dalla cui superficie si vedono due lune color verde menta.
Si tratta di due lune artificiali che in passato hanno trasportato tanta gente su quel pianeta ed erano rimaste così in orbita, utilizzate per tanti motivi e ancora capaci, all'occorrenza, di portare molta gente da un'altra parte, su un nuovo pianeta.

Si trattava dunque di due enormi navi spaziali, dotate di un proprio ecosistema vivo che permetteva la coltivazione di piante alimentari.
Quando la popolazione si era sistemata sul nuovo pianeta, scendendo dalle astronavi come da una specie di Arca di Noè, erano state lasciate in orbita con un certo numero di persone a bordo per il loro mantenimento in piena funzione, per gli studi scientifici, per le scuole di costruzioni spaziali che vi avevano mantenuto le sedi originarie.

Il pianeta è un luogo ameno e tranquillo. Le persone vivono un'esistenza molto semplice. Sono consapevoli di essere una civiltà capace di grande tecnologia, ma apprezzano di poter passare il tempo in un'ambiente ricco di biodiversità, di bellezze naturali.

Tecnologia e natura in quel luogo vanno completamente d'accordo.
Le persone hanno a disposizione tanti luoghi per imparare. Continuano a studiare per tutta la vita. Però  non perdono mai di vista la capacità di condurre una vita semplice in cui si apprezza la propria persona e anche la compagnia degli altri.

In quel luogo il cuore è ritenuto il più grande tesoro. La gente medita piacevolmente riposando nella tranquillità del cuore. E in questo stato di consapevolezza diventa anche piacevole incontrare un'altra persona, apprezzare anche il cuore di un'altra persona.

Perché come sappiamo anche noi umani terrestri, per amare il prossimo bisogna prima saper amare noi stessi.

In quel luogo la gioia si stabilisce nella semplicità, la semplicità di sapere che l'essere venuti in vita è segno della più grande fortuna. E questa grande fortuna - essendo appunto tale grande tesoro - non finisce mai.

Questo principio di semplicità amorevole ha permesso a questa civiltà di raggiungere alti traguardi anche nelle conoscenze tecnologiche.
Comunque il tesoro più grande di quelle terre è che ognuno si sente perfettamente a casa così come è.
E da questa base si può raggiungere ogni cosa, nel rispetto della propria persona e nel rispetto degli altri.

◄►

In a distant land, existing in the constellation of Orion area, there is a very lovely planet. From the surface of that planet are visible two moons that look like green mint color.
These are two artificial moons that in the past have carried so many people on this planet and remained so in orbit, used for many reasons and are still able, if necessary, to carry a lot of people away, on a new planet.

The two moons are therefore two huge spaceships, with their own living ecosystem that allows the cultivation of food plants.
When the population had settled on the new planet, descending from the spacecrafts as a kind of Noah's Ark, they had been left in orbit with a number of people on board for their continuing full function for scientific studies, for spatial constructions schools that had kept there their original sites.

The planet is a quiet and pleasant place. People are living a  very simple life. They are aware to be a civilization capable of great technology, but they also appreciate being able to spend time in an environment rich in biodiversity, natural beauty.

Technology and nature in that place go completely agree.
People have access to so many places to learn. They are able to continue learning throughout the entire life. But they never lose sight of the ability to lead a simple life where it is possible to appreciate their own person and also the company of others.

In that place the heart is considered the greatest treasure. People meditate nicely resting in the peace of the heart. And in this state of awareness becomes even nice to meet another person, also appreciate the heart of another person.

Because as also we know us terrestrial humans to love one's neighbor you must first know how to love ourselves.

In that place the joy is established in the simplicity, the simplicity of knowing that the coming to life is a sign of the greatest good fortune. And this great fortune - and it brings this great treasure - never ends.

This loving simplicity principle has allowed this civilization to reach even higher goals in technological knowledge.
However, the greatest treasure of the land is that everyone feels perfectly at home as she/he is.
And from this base it is possible to reach everything in self- respect and respect for others.