Friday 7 March 2014

The Mighty Oak - La Quercia Possente

"The Mighty Oak" by Vanessa Schlachtaub Bruni ©

Assorted needles - Aghi assortiti

"Assorted needles" photo by Vanessa Schlachtaub Bruni ©




































A small object like this can connect me with unknown persons that made it. I wonder how.
A small object like this can connect me with my thoughts of yesterday and my thoughts of tomorrow, when I will use these needles again.
Un piccolo oggetto come questo mi può connettere con le persone che lo costruirono. Mi chiedo in che modo. Un piccolo oggetto come questo mi può connettere con i pensieri di ieri e di domani, quando avrò ancora bisogno di usare questi aghi per cucire.











Inadeguatezza - Inadequacy

Inadeguatezza, ovvero sentirsi inadeguata ad esprimere me stessa. Perché quando ci si è immersi nel vero Sé, nel Silenzio immenso dell'Essere, si è sentita la propria persona fino nelle radici che ci collegano al Tutto. Le radici e le antenne verso l'Infinito. E ci si rende conto che il dolore di una persona è il dolore di tutte le persone. E la gioia di una persona è la gioia di tutte le persone. In quel luogo tutta l'ignoranza si dissolve. E tornando in superficie, dove la lotta per la sopravvivenza scorre, si notano tante inadeguatezze, tante ingiustizie che moltiplicano i fardelli per ognuno di noi. Certo, perché noi umani non ci aiutiamo, ma ci ostacoliamo a vicenda. "Mors tua vita mea" diciamo. E con quelle parole ci condanniamo al distacco dallo Spirito.

Inadequacy or feeling inadequate to express myself. Because when I am immersed in the True Self, in the immense Silence of being, I feel the person up in the roots that connects us to the whole. The roots and antennas to infinity. And I realize that a person's pain is the pain of all people. And a person's joy is the joy of all people. In that place all the ignorance dissolves. And returning to the surface, where the struggle for survival courses, there are many inadequacies, so many injustices that multiply the bundles for each of us. Of course, because we humans don't help one another, but we contradict each other. "Mors tua vita mea" we say. And with those words we condemn ourselves to Spirit detachment.
"Lapis Lazuli and Turquoise" by Vanessa Schlachtaub Bruni ©

Stars - Stelle

"Stars" by by Vanessa Schlachtaub Bruni ©






















Star is the Spirit of the free spirited people.


Economy is organized like a prison - L'economia è organizzata come una prigione

Economy is organized as a prison, it is also given more importance to unimportant things. The system is turning money in a mean of control, a chain that get shorter and shorter for the controlled (that are more and more). The credit crunchers are using the resources lent by the people to keep people in chains. The controlling forces are using the old ways of the petrol, the unhealthy food and the fear to keep people quite. Spiritual life is a luxury for the few fortunate one, and the majority of people need to learn how to do dubious methods to make money. In the mean time the environment is suffering and there are a lot of people that are missing the more elementary resources to live. Human beings - rich and poor - are every day more stressed to run this race. Essential food and a shelter are human rights. We need to rethink our life on earth before arrive to more dramatic conflicts.

L'economia è organizzata come una prigione, è anche data più importanza a cose senza importanza. Il sistema sta trasformando i soldi in un mezzo di controllo, una catena che diventa ogni giorno più corta per la maggior parte delle persone. I credit crunchers utilizzano le risorse prestate dal popolo per tenere la gente in catene. Le forze di controllo utilizzano i vecchi metodi come petrolio, cibo malsano e la paura per tenere la gente ferma al proprio posto. La vita spirituale è oggi un lusso per pochi fortunati, tutti gli altri per campare devono ingegnarsi a entrare nel sistema delle fregature per ingannare il prossimo. Nel frattempo l'ambiente sta soffrendo e ci sono un sacco di persone a cui mancano le più elementari risorse per vivere. Gli esseri umani - ricchi e poveri - sono ogni giorno più stressati per poter continuare a correre questa gara. La disponibilità di alimenti essenziali per vivere e di un rifugio sono diritti umani. Dobbiamo ripensare la nostra vita sulla terra prima di arrivare ai conflitti più drammatici.
"Beautiful Mother Nature" by Vanessa Schlachtaub Bruni ©