Friday, 29 April 2016

Il volo della Fenice - The Flight of the Phoenix



























Il volo della Fenice - The Flight of the Phoenix - Photography by Vanessa Schlachtaub Bruni © April 28th 2016 - Camera Fujifilm Finepix HS 25 EXR

I am. I just am. - Vanessa

Thursday, 28 April 2016

La luce è - Light is

La luce, come l'amore, non ha giustificazioni. La luce esiste. Può andare tutto storto e nello stesso tempo ci si può sentire immersi nella luce. Proprio così. La luce è.

The light, like love, has no justification. The light exists. Everything can go wrong and at the same time you can feel immersed in the light. That's right. The light is.

Il vento - Digital art by VSB © April 28th 2016

Perché una stella brilla in cielo? Non c'è un perché.

Perché un bambino nasce e uno no? Non c'è un perché.

Perché la vita continua in un modo o in un altro? Non c'é un perché.

Oppure c'è?

Why a star is shining in the sky? There is not a reason.

Why a child is born and one not? There is not a reason.
 

Why life goes on in one way or another? There is not a reason.

Or maybe the reason is already there?


Ma la vita, ma la vita finisce mai? No, la vita non finisce. Perché la vita è trasformazione. E la trasformazione continua, continua, continua.

But life, does life ever end? No, life does not end. Because life is transformation. And the transformation continues, continues, continues.

Il cuore sa, il cuore conosce tutto. Fai silenzio, fai silenzio e lascialo parlare.

Heart knows, heart knows everything. Be quite, be quite and let her talk.

 


Wednesday, 27 April 2016

One little thing that I love

Cari lettori, con questo post vi voglio semplicemente ringraziare per tutto il vostro affetto. Per questo desidero condividere con voi alcune piccole cose che mi aiutano a mantenere la mente sempre gioiosa. La mente è gioiosa se la focalizziamo su qualcosa di bello. Perché la mente è fatta per cercare la via verso la luce, per seguire il bello... inteso anche come virtù, come luce. Non importa quelle che possono le condizioni di vita, la mente è come un fiore che si rivolge naturalmente verso la luce. Almeno la mia mente è così. La cosa importante è la decisione, la libera decisione di cercare la luce e di fare così... di seguire sempre il bello e la luce. Facendo così il cuore - che è molto più potente della mente - può trovare la via per aprire il sentiero e proseguire il cammino.

 Dear readers, with this post I just want to thank you for all of your affection. For this I wish to share with you some little things that help me to keep my mind always joyful. The mind is joyful if we focus on something beautiful. Because the mind is made to seek the path towards the light, to follow the beauty... also as a virtue, as light. No matter what may be the living conditions, the mind is like a flower that turns naturally towards the light. At least my mind is so. The important is the decision, the free decision to do so, to turn naturally towards the light. And the heart - that is much more powerful than the mind - can find the way to open the path and go forward.


Photo taken today *

  
Una delle cose che mi piacciono di più è fare i gioielli con le mie mani... queste due collane di perline di vetro, per esempio, sono fatte da me. Un tempo quando potevo muovermi giravo per i mercatini dell'usato e compravo collane rotte... poi mi divertivo a riassemblare le pietre a piacimento. Un bello svago che consiglio a tutte! La collana verde è fatta di mezzi cristalli Boemia, di vetri soffiati artigianali che sembrano giada e anche di 4 perle di giada imperiale vera! Quando ho potuto trovare quelle 4 perle di giada imperiale ho realizzato tutta la collana verde intorno a loro!


 One of the things I like the most is to make jewels with my hands ... these two necklaces of glass beads, for example, are made by me. Time ago, when I could move, I turned to flea markets and bought broken necklaces... then I enjoyed reassembling the stones at will. A beautiful recreation that I recommend to all! The green necklace is made of  Bohemian crystal beads, of handcrafted blown glass that look like jade and even 4 genuine imperial jade beads! When I could find those four imperial jade beads I made the whole green necklace around them!


Selfie with necklaces - Photography (and handcrafting) by VSB © Photo taken today, April 27th 2016



La vita, che cos'è la vita... è l'esperire, l'esperire cosmico... il cosmo che esperisce se stesso/a.

 Life, what is life ... is experiencing, the cosmic experiencing... the cosmos experiencing her/himself.


"She that is focused on the light" - Digital art by VSB © April 27th 2016

Tuesday, 26 April 2016

I who am an artist - Io che sono artista

Ma io che sono artista, io che lavoro giorno e notte, perché mi preoccupo di parlare a favore dei disoccupati?
È semplice: perché il percorso per definirsi artista è spesso lungo e accidentato. Nel mio caso è passato proprio da quella parola... da quella strada.

Spesso gli artisti sono definiti lenti e perdigiorno, vengono apostrofati a male parole specialmente se fanno parte della classe operaia, che è quella che per sopravvivere perde gli scrupoli più velocemente di altre persone. E spesso gli aguzzini più tremendi sono chi si incontra sui luoghi di lavoro, sì, quei lavori temporanei che si fanno per sopravvivere.

Quando le persone abituate soltanto a lavorare e a stare senza sogni vedono una persona come me, una persona che riflette su ogni cosa che vede, la guardano subito con sospetto... e alla prima occasione attaccano senza pietà.

"Sbrigati che si fa notte" è una frase tipica... non importa se si lavora alla stessa velocità o meno... lo dicono a prescindere, anche per il tuo bene, per informarti che chi riflette non è ammesso nel mondo degli esecutori a pagamento... di quelli che devono eseguire velocemente a comando limitando al minimo la riflessione cinestetica che fa perdere tempo.

Io invece sono immersa costantemente nella riflessione cinestetica... io imparo costantemente da tutti i miei sensi.
Intendiamoci, questa è una capacità che hanno tutti gli esseri umani, soltanto che alcuni ne sono consapevoli ed essendone consapevoli ci investono numerosi sforzi.



But I who am an artist, I who work day and night, why I care to speak in favor of the unemployed?

It's simple: because the path to define an artist is often long and bumpy. In my case it passed right by that word... from that road. 
Often the artists are defined lenses and idlers, called with bad words, especially if they are part of the working class, which is the one that to survive loses scruples faster than other people. And often the perpetrators are the most awful people you meet at work, yes, those temporary jobs that are done to survive.When people is accustomed only to work and live without dreams they see someone like me, a person who reflects on everything I see, they look at me immediately with suspicion... and at the first opportunity they attack without mercy."Hurry up it will turn night" is a typical phrase... it does not matter if you work at the same speed or not... they say it regardless, even for your own good, to inform you that anyone who reflects is not allowed in the world of  paid performers... those that have to run fast on command with minimal kinesthetic reflection that wastes time.

But I am constantly immersed in kinesthetic reflection... I learn constantly from all my senses.Mind you, this is a skill that probably all human beings have, but that only a few are aware of it and being aware of it we invest a lot of effort (in this beautiful gymnastic for the brain).



"Green Sky" - Digital art by VSB © April 26th 2016

"Paesaggio con figure" - Digital art by VSB © April 26th 2016

Monday, 25 April 2016

Il diritto di inclusione di ogni persona - The right of each person to be included

Così come la guerra è una barbarie medievale ancora in vigore, l'economia purtroppo funziona ancora allo stesso modo. Funziona per circoli chiusi e chi per varie ragioni non ne fa parte ne è escluso.

Il segreto di essere assunti, di avere un lavoro, è far parte di questi circoli. Ma chi può dire di sicuro che fare parte di questi circoli... che assomigliano tanto a corporazioni medievali, è un'indicazione di maggiori capacità sul lavoro rispetto a un'altra persona che non ne fa parte, che ne è esclusa?

Questo è il motivo per cui io sono a favore dell'inclusione a prescindere.

Se le istituzioni dassero denaro direttamente a chi ne ha bisogno le interazioni umane sarebbero più creative, libere e veritiere.

Invece no, bisogna far fare organizzare tutto a capetti anacronistici che sono nei posti di comando spesso non per capacità o sensibilità, ma per avere il buon uso di una piccola dose di violenza e indifferenza, di cinismo politico.

E per questo le persone più sensibili e libere risultano escluse in partenza.

L'economia pianeta terra è in mano a un piccolo gruppo di persone che non esclude la guerra come mezzo di arricchimento. E anche a livello locale le cellule del tessuto economico sono in mano a chi si è conquistato un posto con cinismo e sangue freddo.

Ci sono aziende in cui fa carriera chi si impegna con il cuore e la sensibilità, ma purtroppo ancora sono esempi rari.

E chi è fuori dal lavoro si sente dire che non ha le skills... ma queste skills più che altro sono la capacità di negoziare con il potere.

Ma siamo sicuri che chi non dispone di queste skills di negoziazione sia per forza da allontanare, da marginalizzare?

E come fanno presto le persone ad adeguarsi, a ignorare chi ne è fuori. Chi è disoccupato viene spesso ignorato da chi si definiva amico o persino dai familiari.

Gli esseri umani fanno presto a freddare il cuore e a voltarsi dall'altra parte.

Far parte del gruppo dei carnefici che discrimina ed esclude... e si sente orgoglioso per questo.

Fin troppo facile per questa umanità ancora intrappolata nel medioevo, un medioevo che sembra non voler finire mai.


"Cieli rossi - Red skies" - Photography by VSB © April 13th 2016



Just as war is a medieval barbarity still in force, the economy unfortunately it still works the same way. Works for closed circles and who for various reasons is not part of it is excluded.
The secret of being employed, to have a job, is to be part of these circles. But who can say for sure that being part of these circles ... that look like much to the medieval guilds, is an indication of greater capacity at work than another person who is not a member, who is excluded?
This is why I am in favor of inclusion regardless.
If the institutions gave money directly to those who need

human interaction would be more creative, open and truthful.
But no, we have to do everything to organize by anachronistic chiefs who are in positions of command often not for capacity or sensitivity, but to have a good use of a small dose of violence and indifference, of political cynicism.
And for this the most sensitive and free people are excluded from the start.
The economy of planet earth is in the hands of a small group of people that does not exclude war as a means of enrichment. And even at the local level of the economic fabric the economic decisions are in the hands of those who have won a place with cynicism and cold-blooded attitude.
There are companies in which career is open to those who work with the heart and sensitivity, but unfortunately still are rare examples.
And those who are out of work you hear that does not have the skills ... but these skills more than anything else is the ability to negotiate with power.
But we are sure that those who do not have these skills of negotiation with power is necessarily to be removed, by marginalizing?
And how soon do people adjust, to ignore those who are outside. Every unemployed person is often ignored by people who called themselves friends or even by family members.
Human beings are quick to cool the heart and to look the other way.
Being part of the group of executioners that discriminates and excludes ... and feels proud for that.
All too easy for this humanity still trapped in the Middle Ages, a Middle Ages that seems never to end.


The Great Archer - Digital art by VSB © March 7th 2012

Thursday, 21 April 2016

Thank You Life - Grazie Vita

La vita è così: bisogna aver coraggio di viverla per davvero essendo noi stessi. Solo allora - a volte anche toccando il fondo - possiamo entrare in cielo.

Life is like this: you have to have courage to live it, to really being ourselves. Only then - sometimes even we are touching the bottom - we can enter heaven.

 




Heaven Today - Photography by VSB © April 21st 2016


One day someone discovered America... and obviously there are more Americas everywhere... (Line added on the April 22nd 2016).

PS: Can you see the face of the Angel in these photos?

Saturday, 16 April 2016

L'Aprile dei Miracoli - April of Miracles

Sto vivendo un Aprile particolare, un Aprile dei Miracoli.
I'm living a special April, an April of miracles.


April of  Miracles (two versions) - Digital art by VSB © 2016

L'amore è l'unica cosa che esiste, tutto il resto è distrazione.
Love is the only thing that exists... everything else is a distraction.

"To tell someone not to be emotional is basically telling them to be dead." (Author Unknown)
 "Dire a qualcuno di non essere emotivo è fondamentalmente dirgli di essere morto." (Autore Sconosciuto).












"Sometimes" - Photography by VSB © April 2016



April 2016 - Photography by VSB ©