Thursday, 26 January 2017

Il punto di vista della Coscienza - Consciousness' point of view

Per entrare nella Grande Mente di Dio bisogna vedere l'Universo dal punto di vista della Coscienza, la Coscienza è la grande Pietra della Saggezza che ci accomuna. La Pietra della Saggezza da cui tutti proveniamo e a cui ritorneremo.

Ho detto Pietra, ma avrei potuto dire Acqua... oppure Spirito. Avrei potuto dire anche Vento oppure Fuoco.

Comunque ho detto Pietra per precisare questo concetto: la Coscienza è come la parola delle Tavole di Mosè: è scritta su una lastra invisibile, ma indistruttibile.

Quello che abbiamo imparato nel corso delle vite vissute è come scritto sulla Pietra: una cosa che non riteniamo giusta non la faremo mai.
Perché ci terrorizza dover ripetere ancora quelle esperienze da cui abbiamo imparato ciò che sappiamo.

Per esempio alla TV tante reclami ci invitano a lavarci abbondantemente usando saponi più volte al giorno, Ci invitano a pulire e disinfettare continuamente per indurci ad acquistare il più possibile prodotti per la pulizia che spesso purtroppo sono inquinanti.

Ma anche queste cose sono assurde. Attenzione! Non sto dicendo che l'igiene non è importante. Dico soltanto che bisogna tenere conto dell'Acqua che è il bene che dà la vita.

Con l'acqua usata da una sola persona per il bagno si potrebbe evitare la morte per sete a tante persone.

Pensate un po'... in questo periodo in cui sono costretta a stare a casa avevo deciso di fare il bagno tutti i giorni, perché il bagno è una cosa molto piacevole.

L'acqua è bella e immergersi in acqua è come una rinascita.

Ma al secondo giorno di bagno consecutivo, proprio mentre trascorrevo il mio tempo piacevolmente in acqua con un ottimo bagnoschiuma profumato, ho avuto un'esperienza molto spiacevole in cui non voglio entrare nel dettaglio.

Questa esperienza spiacevole mi ha ricondotto alla ragione. Per cui sono tornata ad un uso parsimonioso dell'acqua.

Sono tornata a focalizzare la mia attenzione sull'acqua sacra che è il fiume dell'energia e del sangue che scorre sempre nuovo in arterie e vene e che sento mio.

Non spendo più denaro in bagnoschiuma profumati, ma mi concentro sulla mia missione.

Questo periodo mi mette di fronte a una missione molto dura e in queste situazioni è semplice distrarsi con acquisti voluttuari.

Pensando con il punto di vista della Coscienza si può capire che l'energia psicologica che serve a tenere in vita un essere umano non è da meno di quella necessaria per mantenere accesa una grande stella.

La Coscienza impiega tantissima energia tenendo in vita miliardi di esseri umani.

E questa cosa viene fatta per motivi molto precisi: ogni singola vita è necessaria alla Coscienza, è sacra.

La Coscienza ha prima di tutto necessità di meditazione e auto-coscienza, cioè divenire cosciente di se stessa.

Infatti si vede come nei luoghi in cui ci sono più difficoltà le persone tendono naturalmente ad avere un maggior numero di figli.

Mentre dove le persone hanno la possibilità di vivere in condizioni più agiate il numero dei figli tende a diminuire.

Perché un'esistenza tranquilla dà l'opportunità alla Coscienza di manifestare se stessa. E anche questa cosa rappresenta una nascita continua, una nascita di creatività, di tranquillità,

Quando la Coscienza sta sperimentando se stessa attraverso la vita tranquilla di un certo numero di persone non si vede più la corsa disperata a mettere al mondo dei figli.

Invece quando la vita è più difficile e pericolosa, quando le persone rischiano la morte prematura per fame e per sete... è proprio dove la Coscienza spinge le persone a fare più figli per cercare di raggiungere finalmente un'esistenza di tranquillità.

Tornando alla mia piccola esperienza devo dire che anche se sono sempre in casa la mia vita non è affatto noiosa, perché ho la fortuna di poter utilizzare la parte di Coscienza che mi è stata affidata per meditare e creare.

La meditazione è una forma superiore di igiene.

Da un punto di vista più materiale ci possiamo detergere con l'acqua.

Ma chi medita a fondo si deterge continuamente con l'Acqua della Coscienza.

Però tornando a riflettere con la Coscienza... la grande Coscienza che ci accomuna...  sento di voler smettere di battere i piedi come una bambina bizzosa dicendo voglio questo, voglio quest'altro.

E dico: mi rimetto al Tuo Volere.

Vivrò fino a quando Tu vorrai.

E nel momento della morte proverò solo gratitudine.

Gratitudine per aver ricevuto il dono, il privilegio della vita.

E con gratitudine restituirò la mia energia alla Madre e al Padre Celeste, restituirò loro tutto ciò che ho imparato.

E fino a quel momento cercherò di fare del mio meglio: per portare - e condividere con chi vorrà ascoltare - tutta la luce che posso.

Noi mistici siamo ritenuti a volte un po' matti.

E in un certo senso è vero.

Nel mio caso per esempio: io sto vivendo in uno stato di meditazione continua.

Sono brava a tenere aperte le porte della Coscienza che portano a comunicare con le varie dimensioni.

È come se una persona facesse continuamente Reiki senza mai chiudere le porte dell'Energia.

È come se una persona si trovasse sempre nella continua beatitudine che tante persone sperimentano al risveglio: quel momento particolarmente creativo in cui ricordiamo ancora le belle idee ricevute in sogno.

È come se una persona recitasse continuamente il Sutra o il Rosario tenendo sempre aperto l'altare che contiene l'Oggetto di Culto o la Sacra Reliquia.

Ecco: io vivo così: con le porte della percezione Supercosciente quasi continuamente aperte.

E l'Universo mi parla le sue molte lingue e tradizioni che arrivano da ogni angolo del Cosmo.

Ricevo sempre nuove preghiere, nuovi canti spirituali.

E per questo sono profondamente grata.

E il fatto di essere chiusa in casa è un'evidenza del compito che la Coscienza mi ha affidato.

E io lo svolgerò fino all'ultimo.

E quando dovrò lasciare questo corpo renderò grazie.

Dirò solo questo: Grazie.

☼ ☼ ☼ ☼ ☼ ☼ ☼

To enter the Great Mind of God must see the universe from the point of view of Consciousness, Consciousness is the great Stone of Wisdom which we share. The Stone of Wisdom from which we all come and to which we will return.

I said Stone, but I could have said ... Water or Spirit. I could also have said Wind or Fire.

Anyway I said Stone to clarify this concept: Consciousness is like the word of Moses' tables: it is written on an invisible tablet made of invisible stone, but it is indestructible.

What we have learned over the course of the lived lives it is as written on the Stone: something that does not feel right do not do that again.
Because it terrifies us having to repeat those experiences from which we have learned what we know.

For example, in TV so many ads invite us to wash ourselves thoroughly using soap several times a day, ads invite you to cleanse and disinfect continuously to buy cleaning products as much as possible, cleaning products that are unfortunately often polluting.

But these things are absurd. Warning! I'm not saying that hygiene is not important. I only say that you have to keep in mind that Water is the good that gives life.

With the water used by a single person for the bathroom you could avoid death by thirst to so many people.

Think '... in this period in which I am forced to stay at home I decided to take a bath every day, because the bath is a very pleasant thing.

The water is beautiful and immerse yourself in the water is like a rebirth.

But on the second day in a row bath, just as I spent my time pleasantly in the water with a great smelling bubble bath, I had a very unpleasant experience in which I will not go into detail .:.

This unpleasant experience took me back to reason. I came back to the economical use of water.

I went back to focus my attention on the water which is the sacred river of energy and blood flowing in ever new arteries and veins, and I feel this sacred water as mine.

I do not spend more money in scented bubble bath, but I focus on my mission.

This time puts me in front of a very hard mission, and in these difficult situations is simple to find distraction in discretionary purchases.

Thinking with the Consciousness point of view you can understand that the psychological energy that serves to keep alive a human being is not to be less than that required to maintain a large star on.

Consciousness takes a lot of energy keeping alive billions of human beings.

And this thing is done for very specific reasons: every single life is necessary for Consciousness, is sacred.

Consciousness has first of all need to meditation and self-consciousness, that is becoming conscious of itself.

In fact we see as in the places where there are more difficulties people naturally tend to have a greater number of children.

While where people have the chance to live in more affluent conditions, the number of children is decreasing.

Because quiet life gives the opportunity to Consciousness to manifest itself. And this thing is a continuous birth, a birth of creativity, tranquility,

When Consciousness is experiencing itself through the quiet life of a number of people no longer we see the desperate race to bring children into the world.

But when life is more difficult and dangerous, when people risk premature death from hunger and thirst ... it is right where consciousness causes people to have more children to try to finally achieve a peaceful existence.

Now I am going back to my small experience; I must say that although I am always at home my life is not at all boring, because I have the good fortune to be able to use the part of the consciousness that was entrusted to me to meditate and create.

Meditation is a superior form of hygiene.

From a material point of view we can cleanse ourselves with water.

But who meditates deeply continually cleanses him/herself with the water of Consciousness.

Returning to reflect with Consciousness ... the great Consciousness that unites us ... I feel I want to stop stomping like a capricious child saying I want this, I want that.

And I say: I refer to Thy Will.

I will live as long as You want.

And in the moment of death I'll experience just gratitude.

Gratitude for having received the gift, the privilege of life.

And gratefully I will give back my energy to the Heavenly Mother and Father, I will give Gratefully back to Them all that I have learned.

And until then I will try to do my best: to bring - and share with those who will listen - all the light I can.

We mystics are sometimes considered a bit 'crazy.

And in a sense it is true.

In my case for example, I am living in a state of continuous meditation.

We are good to keep open the doors of Consciousness leading to communicate with the various dimensions.

It is as if a person did Reiki continuously without ever closing the doors of Energy.

It is as if someone is always stationed in continuous bliss that many people experience when they wake up: that especially creative time when we still remember the good ideas received in a dream.

It is as if a person constantly reciting the Sutra or the Rosary keeping open the altar containing the Cult Object or the Holy Relic.

Here I live so: with the doors of the super-conscious perceptions almost always open.

And the Universe speaks to me of its many languages and traditions that come from every corner of the cosmos.

I always receive new prayers, new spiritual songs.

And for that I am deeply grateful.

And the fact of being locked in the house is an evidence of the task that Consciousness has entrusted to me.

And I shall devote my life till the last moment.

And when I have to leave this body I will give thanks.

I will just say this: Thank you.


Watercolour with Daisies - Watercolor on paper by VSB ©
La Rivoluzione, quella vera, arriva dalla Coscienza. La Rivoluzione, quella vera, è necessariamente non-violenta.
Esistere è Rivoluzione. E se non vogliamo vedere, madre terra trema e ci ricorda di aprire gli occhi. E ci ricorda di avere coraggio.
L'Italia sarà terra di coraggiosi e rivoluzionari.

The Revolution, the real one, comes from Consciousness. The Revolution, the real one, is necessarily non-violent.
To Be is Revolution. And if we do not see, mother earth trembles, and reminds us to open our eyes.  reminds us to have courage.
Italy is the land of the brave and revolutionary.

March 14th 2015 - Beloved Ones, feel your Bliss! - Digital art VSB ©


No comments:

Post a Comment

Opinions and questions... here you are!